Certificazione e formazione continua garantita di tutti gli insegnanti.
Il percorso per diventare insegnanti del Metodo Feldenkrais prevede la frequenza ad un corso di formazione quadriennale approvato da Aiimf (Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais) e autorizzato da EuroTab (European Training Accreditation Board), cha abilita all'insegnamento del metodo in tutto il mondo. I nostri insegnanti investono ogni anno in un alto numero di giornate di apprendimento con alcuni dei più prestigiosi trainer internazionali.
Nasce nella provincia di Shanghai in Cina, ma presto si trasferisce con la famiglia in Italia, a Pisa, dove frequenta l'intero ciclo scolastico, laureandosi in Lettere moderne. A Torino si diploma come attrice nella prestigiosa Scuola del Teatro Stabile, dove conosce Nicolò Todeschini. Incontra per la prima volta il metodo Feldenkrais nel 2001 all’interno di un profondo lavoro sulla voce col metodo Linklater e in seguito continua a coltivarlo nel suo allenamento attoriale, anche attraverso lo studio del Mimo Corporeo di Decroux. Nel 2004, dopo un infortunio alla caviglia, i medici le dicono che, nonostante la riabilitazione, per lei non sarà possibile un completo recupero e che dovrà imparare a convivere con quel malessere per il resto della vita. Anche solo brevi passeggiate portano un grande dolore e disagio e non solo nella caviglia colpita. È l'occasione per tornare ad approfondire il Metodo Feldenkrais, attraverso cui la caviglia viene recuperata completamente, se non addirittura migliorata rispetto a prima dell’incidente, permettendole il ritorno ad attività di grande dinamicità come la corsa. Si diploma come insegnante Feldenkrais al corso di formazione diretto dalla neuroscienziata Eilat Almagor, che segue costantemente e per la quale dal 2020 collabora stabilmente nel team degli insegnanti esperti del training Feldenkrais italiano da lei diretto al Centro Scientifico del Movimento di Strigara (FC).
È mamma di due bambine, attraverso cui ha sperimentato la gravidanza, i parti e i rispettivi recuperi.
Nasce e cresce in provincia di Verona e si diploma al liceo classico. A 19 anni viene ammesso alla prestigiosa scuola per attori del Teatro Stabile di Torino. Nel 2010 lavorando a Bari si imbatte nel Metodo Feldenkrais® e decide di approfondirlo sempre di più a Torino, arrivando poi ad iscriversi e diplomarsi al corso di formazione diretto dalla neuroscienziata Eilat Almagor. Da allora è cominciata a crescere sempre di più la sua attività di insegnamento del metodo, incontrando allievi di ogni età e provenienza, sia con esigenze performative sia con l'obiettivo di migliorare la qualità della propria vita quotidiana. Nel 2018 conosce il Metodo Bates e si diploma alla scuola di Roma diretta da Maurizio Cagnoli, divenendo anche educatore visivo.
Dal 2020 collabora stabilmente in qualità di insegnante esperto con il training Feldenkrais italiano di Eilat Almagor al Centro Scientifico del Movimento di Strigara (FC).
È papà di due bambine e ama correre. È socio AIIMF e insegnante certificato.
Tutto quello che serve per imparare
Telefono: +39 348 5902168
Email: segreteria@attraversoilmovimento.it
Sede legale: Via Marconi 42, Pescantina 37026 (Verona)
"Il movimento è vita. La vita è un processo. Migliora la qualità del processo e migliorerai la qualità della vita stessa." M.F.
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito web. Accettando, accetti l'utilizzo di tali cookie. Informativa sulla privacy